Pavullo in miniatura (Giuseppe Ricci)

Il Gusto di non Sprecare a Pavullo nel Frignano per Buon Appennino

Domenica scorsa 4 settembre, a Pavullo nel Frignano (Modena) si è tenuta la prima edizione di Buon Appennino, la giornata dedicata alla presentazione delle eccellenze del territorio del Frignano, con laboratori per grandi e piccini, e golosissimi stand gastronomici.

Slow Food Terre del Frignano era presente con diversi e illustri partecipanti

Era possibile conoscere i grani antichi del territorio, Gentil Rosso e Inalettabile 96, il Parmigiano fatto con il latte della vacca bianca modenese, lo squisito pane di Ca’ de Fra, i prodotti freschissimi dell’orto e relative conserve della Capanna di Biagio.

Io sono stata invitata per presentare il mio “Il Gusto di non Sprecare” e soprattutto per parlare di spreco alimentare, argomento solo apparentemente conosciuto.

Durante e dopo il mio intervento, seguito con molto interesse (e grande soddisfazione da parte mia!) si sono succeduti commenti e approfondimenti, oltre che richieste di ricette e suggerimenti per recuperare gli avanzi, in particolare il pane.

Una giornata serena, piacevole, divertente, con tante belle persone, alla quale ho avuto l’onore di partecipare.

E se volete saperne di più su quello che è stato raccontato, sui prodotti e dove trovarli, chiedetemi!

6 pensieri su “Il Gusto di non Sprecare a Pavullo nel Frignano per Buon Appennino”

  1. Brava. Parlare di cucina senza sprechi e/o leggere i siti come il tuo, e visto il momento non buono, bisogna cambiare: in cucina non si deve sentire “cosa vuoi per cena?” ma “cosa abbiamo in dispensa?” . Complimenti e buone nuove presentazioni.👋👋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.