Dante, Dalì e Caterina

Finalmente ci siamo incontrate e conosciute di persona, io e Caterina.

Da anni ci rincorriamo per trovarci, poi è arrivato il covid che ci ha chiuso tutti i casa, ma alla fine ce l’abbiamo fatta.

Caterina è una bella ragazza molto diretta, sorridente, cordiale e generosa. Infatti è arrivata con un dono per me (delle squisite piadine), che non ho ancora ricambiato …

Al momento dell’incontro, non è mancata la gustosa vignetta di due che si parlano con il cellulare, e sono quasi una di fronte all’altra ….

La scusa (validissima) è stata quella di visitare insieme la mostra allestita presso il grattacielo Pirelli: una serie di acquarelli di grande bellezza e straordinaria maestria realizzati da Salvador Dalì per illustrare la Divina Commedia,

Per me, visitare una mostra con Caterina è stato un piacere in più: con lei si osserva tutto con grande attenzione, Caterina ha la sensibilità di leggere ogni minimo dettaglio. Confesso che, da sola, sarei stata ben più distratta, e mi sarei persa molto.

Insomma, un’esperienza positiva, così positiva che abbiamo subito programmato un’altra mostra, e un altro incontro.

Cara Caterina, ancora grazie per quel bel tempo insieme. A presto!

10 pensieri su “Dante, Dalì e Caterina”

  1. Ciao Paola! Che belle parole, che bei momenti…abbiamo passato insieme la mostra é stata una grande occasione che ci ha permesso di farci incontrare! Ci rincorrevamo da parecchio ma a fine … con te mi sono sentita molto “in famiglia” e ti ringrazio per avermi permesso di starti accanto fra un acquerello e l’altro a scambiarci sensazioni e impressioni ! Credimi, sei una ragazza con una ricchezza interiore che traspare già appena sorridi… e mi sento privilegiata. Non si incontrano al giorno d’oggi persone con un animo nobile come il tuo… 🌷 grazie 🙏

    1. Hai ragione Caterina, la sintonia è stata immediata! Grazie per la botta di ragazza … che mi tengo stretta 🙂

I commenti sono chiusi.