coltello di ceramica

Coltelli in ceramica

Tra i prodotti, a mio avviso, indispensabili in cucina, come questa e questo, ci sono senza dubbio i coltelli in ceramica


Da quando l’ho adottato, mi ha cambiato la vita
Taglia perfettamente TUTTO senza sfilacciare
Non ossida erbette e verdure
È sempre affilato
Si pulisce in un attimo
Esistono anche allegramente colorati, l’importante è che abbiano la loro custodia

Ma avrà qualche difetto, direte voi?
Il “difetto” più rilevante è che non riconosce se sta tagliando una fetta di salame o una fetta del vostro dito: va giù liscio allo stesso modo, quindi attenzione (e attenzione con i bambini!)
È sempre affilato, ma se cade va in pezzi, proprio come una tazzina, e alla lunga si sbecca. A quel punto bisogna cambiarlo.
Non è economico, sebbene duri molto a lungo

Però, come dicevo, cambia la vita in cucina.

23 pensieri su “Coltelli in ceramica”

  1. Vero, è tutto un altro tagliare.
    Di indispensabile, nella mia cucina, ci sono anche mezzaluna e mortaio e pestello: niente, di quello che esce dalle mie mani, conosce l’insulto del frullatore!

    1. Anche nella mia, ma confesso che qualche volta entra anche l’insulto del frullatore … mi parli ancora? 🙂

          1. interessante. quindi la moneta ha sentenziato: a giorni alterni. Senti, ma prestarle un attimo ai nostri brillanti quasi-governanti?

  2. Preferisco l’acciaio dolce, sono della vecchia guardia. Ne ho avuti, ma alla fine sono tornato al filo di lama in acciaio, perché prima o poi mi cade, e per motivi di peso. Tuttavia ci sono amici cuochi che non possono farne più a meno.

    1. Ci sono tanti pareri discordanti. Io non li trovo più pesanti di quelli di acciaio, e certo ci vuole attenzione a non farli volare

  3. Sarà che mio marito è capace di arrotare e da quasi 40 anni mi tiene tutte le lame sempre perfette, ma io non sono entusiasta come te di questo articolo. I miei inoltre sono chiari e si macchiano vicino al manico. Comunque come potrei togliere a mio marito la soddisfazione di fare l’arrotino? 🙂

I commenti sono chiusi.