burger vegetariano
Riciclo degli avanzi,  Verdure e uova,  Viaggi da mamme

Hamburger vegetali e Viaggi da Mamme

Gli hamburger vegetali sono il mio nuovo contributo al blog di Irene “Viaggi da Mamme”

Un contributo antispreco e adatto ai grandi come ai più piccoli

Se avete bambini, e amate viaggiare (speriamo di ricominciare presto!), Viaggi da Mamme è il blog per voi, perchè tutte le esperienze di viaggi raccontate sono autentiche, vissute in prima persona, con preziose indicazioni su cosa aspettarsi nella località descritta.

Ma torniamo … a tavola: questa volta la mia proposta è stata per un secondo piatto: i burger vegetali

Gli hamburger vegetali sono una buona soluzione per abituare i bambini a mangiare le verdure che, come sappiamo, non devono mai mancare nel piatto.

Sono nutrienti, si possono arricchire e personalizzare, e sono così semplici da fare che possiamo chiedere l’aiuto dei nostri bambini e così coinvolgerli in cucina.

L’idea antispreco? Si possono preparare con le verdure disponibili in casa, anche avanzate, anche diverse: ci penserà la cottura ad amalgamare tutto.

E ecco la ricetta dettagliata dei burger vegetariani, su Viaggi da Mamme

viaggi da mamme

5 commenti

  • Mile

    Ma dai! Sei anche nel gruppo delle Mamme in Viaggio. Brava Paola, la nostra vulcanica Paola 😘

  • Sherazade2008

    La ricetta è interessante da provare tuttavia – e questa è una riflessione generale che ho già mosso in altre occasioni- è una contraddizione in termini chiamare questi esperimenti hamburger anzi soprattutto per un bambino ove l’associazione immediata è a McDonald’s è addirittura -lasciami passare il termine forte -diseducativa.
    Shera🌹